TESTATE DI SCORRIMENTO PER GRU A PONTE
Testate di scorrimento per gru
Le testate di scorrimento sono realizzate per consentire la movimentazione su binario di gru a ponte ad una velocità di scorrimento (da 3,2 m/min a 25 m/min) o a due velocità di scorrimento (da 12,5/3,2 m/min a 80/20 m/min), in esecuzione monotrave (con portata fino a 20.000 Kg e scartamento fino a 25 m) o bitrave (con portata fino a 40.000 Kg e scartamento fino a 27 m).
Concepite e realizzate sulla base del principio dei componenti modulari assemblati fra di loro in relazione alle esigenze di utilizzo, sono equipaggiate da unità di scorrimento costituite dai gruppi ruota serie DGT che, in abbinamento con i motoriduttori pendolari serie DGP, garantiscono precisi allineamenti, controllo di elevate velocità di spostamento, facilità di installazione e manutenzione.
Le testate sono equipaggiate di serie con due unità di scorrimento di cui una motrice ed una folle tuttavia, per particolari esigenze di servizio, possono essere realizzate esecuzioni di testate dotate di due unità motrici. I componenti principali delle testate di scorrimento per gru a ponte sono: